Regolamento dei Messi degli Dei

 

CARATTERISTICHE

I Messi di Celtic sono coloro che che si occupano di incontrare i nuovi giunti, di istruirli su come funzionano le cose su Celtic e più in generale di dare informazioni a chi le richiede. 
Figura di spicco del gruppo di gioco è il CAPO DEI MESSI: primo tra pari, ha il compito di gestire il corpo dei Messi; chiunque voglia intraprendere la carica di Messo deve fare domanda a questa figura.
Essi seguono il volere degli Dei, dalla Dea difatti il Primo riceve le vesti, facendo voto di giuramento di imparzialità fino al limite delle sue capacità. Promette inoltre di ricercare nuovi messi e che i `vecchi` ed i nuovi siano onesti ed imparziali, rispettosi delle scelte dei viandanti.

- Sono di sostegno e di supporto alla tribù in cui vivono e in cui sono cresciuti, sia nel vivere di ogni giorno, sia in battaglia.

- Hanno il dovere di trasmettere le loro conoscenze a coloro che riterranno in grado di seguire la loro via o ai semplici viandanti.

- Hanno la possibilità di lasciare messaggi in Bacheca pubblica, al pari di un Righ o di un Vice.

- Hanno il ruolo di guide ON e OFF con i nuovi iscritti, di ambasciatori presso le altre terre e latori di messaggi. Può capitare di accompagnare qualche bardo in terra straniera, per recapitare richiesta di sfida o andare da solo a portare messaggi per conto del Righ.

- In quanto ambasciatori, hanno il diritto di appartenere ad una determinata tribù ma, nel contempo, il DOVERE se non addirittura obbligo morale di dimostrarsi imparziale verso altre terre.

- Hanno il compito di informare la tribù sugli avvenimenti importanti che accadono di giorno in giorno e di invitare i girovaghi ad unirsi alla propria tribù illustrando i vantaggi che ciò comporterebbe (quindi possibilmente devono anche essere affabili e convincente). Ovviamente per poter svolgere al meglio questo compito è necessario avere una grande presenza su Celtic ed un`ottima comprensione dei meccanismi del gioco.

PRIVILEGI

- Possono dare l`accesso interno al villaggio, previo assenso del capo tribù, donando l`ospitalità al viandante o ad un altro PG indipendentemente dalla loro carica. Tale ospitalità data, o concessa, è subordinata al comportamento dell`ospite in questione. Il Messo, oltre a dare ospitalità, spesso è tenuto a riceverla quando viaggia per `lavoro` tra le varie terre dell`Isola dei forti. Va da sè che le leggi sull`ospitalità terminano all`istante nel qual caso il messo si renda traditore della fiducia altrui e compia atti ostili.

- Possono concedere il loro pasto giornaliero “gratuitamente” a girovaghi, stranieri e provinciali. ( ene 30 a pasto donato).

- Possono espletare la loro mansione, qualsiasi sia il luogo in cui avviene senza interferenza (spianate comprese, anche in caso di battaglie), in quanto essi mettono in pratica il punto 7 delle LEGGI (aiutano i PG iscritti da meno di 15 giorni ad ambientarsi).

– Hanno la possibilità di modificare la descrizione della propria tribù in modo da tenere aggiornata la situazione e dare una sintetica visione degli ideali e della storia del popolo a girovaghi e viandanti.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono sempre aperte, a discrezione del Primo Dei Messi.

- Coloro che intendono percorrere questa “Via“ devono contattare in gioco uno dei vari Messi o direttamente il Primo per un formale colloquio On gioco.

- Se verranno presentate motivazioni convincenti e desiderio di apprendere, gli aspiranti avranno la possibilità di intraprendere la via dell`apprendistato ed essere affiancati ad un Maestro (scelto a discrezione dal Primo).

- Gli aspiranti percorreranno un periodo di istruzione, parteciperanno a lezioni tenute dagli Anziani (a discrezione del Primo). Alla fine del percorso il Primo deciderà, in base alla applicazione e alla frequenza delle lezioni, se potranno indossare o meno le vesti.

- Viene richiesta appartenenza alla tribù da almeno un mese ed aver acquisito la carica di popolano da 15.

- Gioco coerente anche con la via che si pensa di intraprendere.

- Per divenire messi è necessario conoscere bene le regole principali del gioco e l`ambientazione di Celtic.