Introduzione all'ambientazione di gioco

 

Terre dei Celti (per i suoi utenti semplicemente “Celtic”) è una comunità virtuale di fantasia, un gioco di ruolo storico-fantasy ambientato nel I secolo a.C. nel territorio delle attuali regioni del Galles, dell'Inghilterra e della Scozia (compresa, per i Romani, la regione nord-ovest della Francia).

Anacronismi e contraddizioni sono probabilmente all'ordine del giorno per chi è già un conoscitore dell'antico popolo celta. Per questo motivo, la guida si pone il fondamentale obiettivo di fornire una traccia, quanto più semplice e diretta, dei ruoli e delle figure fondamentali della società celtica britannica e di quella della provincia romana, lasciando l'approfondimento alla eventuale passione - nata magari grazie al gioco - per culture antiche di oltre duemila anni.

Leggendo questa guida, è importante che il neofita cerchi di capire e far sue le principali notizie presentate, in modo da poter interagire nel migliore dei modi con gli altri giocatori, nel rispetto dei ruoli e dell'ambientazione, caratterizzando al meglio il suo stesso personaggio affinché possa assumere, nel tempo, spessore e complessità.